Corriere del Veneto – Carlo Scarpa, Oppenheim, Man Ray dietro le vetrine la storia del design

Corriere del Veneto – Carlo Scarpa, Oppenheim, Man Ray dietro le vetrine la storia del design

Il Corriere del Veneto descrive la mostra Simoncollezione, omaggio a Carlo Scarpa, organizzata da Crescente Interni in collaborazione con Cassina Simon.

Il quotidiano sottolinea il lavoro di Simon storico marchio fondato negli anni ’50 da Dino Gavina per il quale Carlo Scarpa aveva lavorato a lungo.

Simon e Cassina, attuale proprietaria del marchio Simon, secondo il quotidiano hanno fatto da apripista alla produzione in serie del design in Italia.

Citato anche Tobia Scarpa, presente all’inaugurazione, che racconta: “all’epoca quei mobili d’autore non erano integrati nel sistema commerciale e persino nell’immaginario comune, sembravano solo oggetti d’arte. Oggi forse ne sentiamo tutto il valore e la familiarità”.

Infine Andrea Crescente titolare dell’attività Crescente Interni 1939, che dichiara: “La mostra è anche il nostro contributo alla trasformazione che sta vivendo Mestre. Già si vedono i segni importanti: qui, Villa Erizzo ha cambiato il volto della zona e ora aspettiamo il museo del Novecento”.

Pin It